Sporanox

Buonasera,
negli ultimi mesi ho sofferto spesso di vaginiti, per cui il mio ginecologo mi ha prescritto una cura della durata di 3 giorni a base di Sporanox. Vorrei porvi due domande. Innanzitutto: le due compresse giornaliere di Sporanox devono essere assunte comtemporaneamente vero?
Inoltre è da quasi un anno che assumo regolarmente la pillola Yasminelle; il ginecologo non mi ha suggerito di assumere precauzioni aggiuntive durante il trattamento con Sporanox e anche sul foglietto illustrativo non ho trovato interazioni con il principio attivo della pillola, tuttavia sul forum ho letto il contrario. Come mi devo comportare? Secondo voi l'effetto delle pillola è alterato? Se e per quanto tempo devo assumere ulteriori precauzioni?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota con Yasminelle(con altri farmaci ci possono essere interazioni rilevanti man non con i contraccettivi)le compresse (2) Le può assumere in unica somministarzione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!