Possibile celiachia? Sono un ragazzo di 25 anni

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo di 25 anni.
da due anni ho una lingua bianca e amara.
da 6 mesi ho dolori addominali, ho avuto la prostatite, disidrattazione e distaccamento del vitreo, difficoltà a urinare, continui fecalomi, ogni tanto diarrea, ogni tanto feci scure.
Ho fatto le seguenti analisi:

Anti endomisio: negativo
anti gliadina: positivo
igg 27/12
iga 18/12
anti transglutaminasi 4/10
transaminasi 55/40

può essere celiachia o morbo di crohn?
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Non può essere posta o sospettata diagnosi di malattia celiachia con gli elementi segnalati.
Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo.

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brondi,
l'esame dell'anti gliadina sopra riportato cosa rappresenta? intolleranza?
[#3]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gli anticorpi anti gliadina rappresentano un marker importante per il sospetto di celiachia, tuttavia sono sicuramente meno specifici degli antiendomisio e possono essere falsamente positivi.
La diagnosi di celiachia si basa sul sospetto clinico generato da sintomi tipici o atipici, su alterazione di esami di sangue, su un particolare assetto genico. Ma trova conferma con l'esame microscopico di biopsie duodenali che rappresenta a tutt'oggi il gold standard per la diagnosi di celiachia.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brondi,
secondo Lei dati i sintomi sopra riportati, dovrei fare la gastroscopia con biopsia e l'endoscopia con biopsia?

la ringrazio per l'attenzione che mi sta rivolgendo.
[#5]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12