Feci scure e liquide

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni abbastanza ansioso e per questo in cura una volta ogni due settimane circa da uno psicologo. Ho sempre avuto qualche problemino a livello gastrico (mio padre soffre di colon irritabile da 20 anni), ma da 10 giorni circa mi capita qualcosa di strano che mi dà ulteriore ansia. Vado sempre regolare in bagno una volta al giorno, ma come dicevo, da 10 giorni circa mi capita di andare la prima volta al mattino "normale" con feci abbastanza formate, poi mi capita di andare un'altra volta nel corso della giornata ma le feci sono liquide e scure (non nere ma poco meno scure del cosiddetto fondo di caffè). Apparentemente non ho altri sintomi. Pensate che debba affrontare una visita gastroenterologica o una gastroscopia?

Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
intanto le consiglierei di eseguire delle analisi del sangue e sulle feci per escludere, parassiti, batteri o sangue... poi chiaramente rimettereri il tutto nelle mani di uno specialista, anche per tranquillizzarla. saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica