La diarrea come al solito ma ho notato che le feci erano

Salve,sono un ragazzo di 27 anni e volevo avere un consiglio da uno speciliasta.E' circa 1 mese che vado in bagno 5 o 6 volte al giorno con diarrea e avevo notato qualche volta delle macchie nerastre nelle feci.Sono andato dal medico generico e mi ha dato una cura che però non mi ha arrestato per nulla la diarrea nè i dolori di pancia(per lo più sul lato destro) e stomaco.Oggi sono andato in bagno con la diarrea come al solito ma ho notato che le feci erano per lo più nere e parti marroni.La cosa mi ha molto preoccupato e allibito dato che non avevo mai visto una cosa del genere.Vorrei aggiungere che a dicembre 2010 ho fatto una gastroscopia e mi era stata diagnosticata una gastrite erosiva per la quale non mi hanno fatto preoccupare.Vorrei avere gentilmente un parere.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci nere pongono un sospetto di un sanguinamento digestivo (gastrico) anche se è molto dubbio nel suo caso da come descrive le feci.

Le feci avevano un odore acre, forte ? Ha preso farmaci antiinfiammatori recentemente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Le feci avevano,sia oggi che nei giorni passati,un odore forte e disgustante ed erano liquide.In questi giorni ho assunto su consiglio del medico generico il Normix e l'Obispax.A dire il vero mi sto preoccupando molto xkè ho dolori nella parte alta e destra dell'intestino e allo stomaco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le feci erano nere con le caratteristiche che ha descritto c'è il forte dubbio che ci sia (o c'è stato recentemente) un sanguinamento digestivo. Ad ogni modo il dubbio può essere risolto solo rivolgendosi al proprio medico o (meglio) pronto soccorso.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Infatti ho preso appuntamento con un gastroenterologo per la settimana prossima...Posso chiedere se questo fenomeno può essere un sintomo di celiachia?So di casi di celiachia sviluppatisi anche in età adultà..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sintomo di celiachia. Il sanguinamento (se di questo si tratta) solitamente è determinato alla sua età da un'ulcera o erosioni nl tratto digestivo superiore. Fisicamente si sente debole o normale ?

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Fisicamente mi sento debole,mi gira molto spesso la testa e ho sempre sonno...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' ora di rivolgersi al pronto soccorso .... l'emorragia è in atto.