Colon e mal di pancia

Buonasera dottore, sono una ragazza di 24 anni e da circa 2 soffro di improvvisi mal di pancia, seguite da scariche nn sempre diarroiche! Questi mal di pancia sono preceduti da una forte tachicardia, e seguiti da svenimenti e forti tremori!Il tutto si risolve con defacazione e flebo di antispastici.Compaiono 4 5 volte al mese soprattutto nel periodo pre e post mestruale ed ovulatorio!per paura mangio poco infatti ho perso 20 kg, ma il disturbo continua.Ho eseguito vari esami tra cui gastroscopia con risultato negativo anche per la celiachia, analisi delle feci, parassitologico e sangue occulto anche negativi, intolleranze alimentari sempre negativo.Ho fatto visite ginecologiche con esame ca125 x escludere endometriosi.Tutto negativo.Mercoledì ho effettuato una colonscopia con risultato candida intestinale.I disturbi persistono, nessun dottore sa darmi una diagnosi se nn colon irritabile.vorrei sapere se ci sono altri esami magari ormonali da fare, se questo disturbo può dipendere dal ciclo o da cosa.Sono veramente disperata.La terapia che sto assumendo è lucen 40mg 2 volte al gg, riopan,valpinax e diflucan
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'IBS ovvero la sindrome del colon irritabile è una patologia funzionale benigna,ma che talvolta si presenta con sintomi molto pesanti. La terapia non è ne facile e neppure di breve durata e comporta procaci terapeutici complessi. Pertanto deve affidarsi alle cure di un gastroenterologo con pazienza e fiducia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche lei suppone si tratti di colon irritabile? Ma xké i tremori e gli svenimenti?