Adenoma tubolare

volevo avere delle informazioni in merito ad un esame istologico del mio papa.
paziente diabetico di 77 , e stato sottoposto ad esame endoscopico con esame istologico le scivo il referto referto macroscopico
1)ceco colo ascendente due frammenti
2) ceco colon ascendete un frammento
diagnosi
1)frammenti di adenoma tubolare displasia epiteliale di grado moderato
2) frammento di adenoma tubolare displasia epiteliale di grado lieve moderato
vorrei avere dei chiarimenti in merito e come e meglio procedere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono polipi benigni.
Sarebbe importante conoscere l' esito della colonscopia e sapere se i polipi sono stati asportati o solo fatte biopsie e le loro dimensioni.
I polipi vanno asportati.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie nel rispondrmi cosi velocemente , i polipi sono stati saportati le dimensioni nel referto c e scritto vetrini 2 colorazioni spaciali n.0 e immunostochimici n.0 e snomed t67000 em74007 non se questi due elementi possono essere utili. di dimensioni non si parla nel referto. secondo lei come e meglio muoversi.
grazie per la disponibilita.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso in linea di massima sono solo indicati controlli endoscopici periodici, il primo tra 5 anni. Prego.