Colite ulcerosa e prodotti adatti per la preparazione alla colonscopia.

Ho 70 anni ed il 12 prossimo devo eseguire una colonscopia per lesione piatta di ca. 3 cm al cieco.
La dispensa che mi hanno dato all'ospedale parla di prodotti per la pulizia preparatoria (isocolan, Selg ecc.ra ) le cui istruzioni però ne dichiarano l'incompatibilità con la mia patologia.
Esiste un prodotto compatibile ed altrettanto efficiente?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, la preparazione intestinale con quei prodotti può eseguirla tranquillamente.
la controindicazione si riferisce ad una fase di attività severa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Di Camillo la ringrazio infinitamente per la risposta e le porgo cordiali saluti.