Gastrite antrale erosiva, displasia ghiandolare di basso grado

Gentile Dottore ho 65 anni, ad un anno di distanza, 28/10/2015, ho eseguito NUOVA gastroscopia, con i seguenti referti (i referti delle precedenti gastro sono state gentilmente pubblicate e commentate):
Gastroscopia: Esofago a circa 23cm dall'AD. Neoformazione sottomucosa allungata (già ecoendo). Linea Z in sede con una erosione(<5mm). Cardias incontinente. Stomaco con pliche gastriche e ben distensibili, mucosa marezzata, con presenza in antro di rare erosioni, si eseguono bio. Piloro iperemico. Duodeno: bulbo con mucosa iperemica con rare erosioni. II porzione normale. Hp negativo.
Terapia: Pantoprazolo 40 (Peptazol) 1cp prima di colazione per 6 settimane. Visita di controllo fra 6 settimane.
Diagnosi Istologica: Frammenti superficiali di mucosa gastrica antrale con reperto di iperplasia foveolare polipoide rigenerativa e focale immagine di displasia ghiandolare di basso grado, sullo sfondo di una gastrite cronica lieve. Hp negativo.
Mi preoccupa la displasia di basso grado (lo scorso anno displasia indeterminata), quando eseguire una nuova gastroscopia di controllo?
La ringrazio per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per prima cosa rivaluterei il problema della presenza o meno dell'HP perchè alla luce di quanto scrive si intuisce che lei abbaia eseguito la ricerca mentre era in terapia con PPI; per quanto riguarda il controllo endoscopico lo dovrà fare tra 1-2 anni con biopsie multiple.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività. Ha ragione quando ho eseguito la gastroscopia prendevo Pariet 10 a giorni alterni, potrebbe essere un falso negativo? Come eseguire un controllo Hp affidabile? La displasia non è un motivo di preoccupazione (mio padre è deceduto per cancro allo stomaco)?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per poter fare un test attendibile bisogna sospendere il pariet e qualsiasi PPI per almeno 30 giorni e antibiotici assunti a qualsiasi titolo; purtroppo la displasia è una condizione precancerosa pertanto le consiglio affidarsi ad un gastroenterologo che possa indicarle i controlli come da linee guida.
la saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.

Distinti saluti
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
di niente
la saluto