Feci molli e tracce di sangue

caro dottor Cosentino mi scusi se torno a lei ma sono spaventata mi è stato diagnosticato tempo fa emorroidi interne senza dolore ma mi è stato detto che possono essere indolori con una rettoscopia benché la dottoressa mia mi ha sempre detto che ci dovrò convivere ma ogni volta mi faccio prendere dal panico io non sono stitica soffro di colite ansiosa ultimamente ogni volta che come ad esempio questa mattina ogni volta che trattengo le feci perché il bagno è occupato stringendo lo sfintere per non farle uscire poi vado lenta dopo e alcune volte durante mi esce muco con tutte venuzze rosso vivo sono emorroidi interne perché stringendo lo sfintere sforzo i capillari ?il sangue amche se durante e le fevi molli ,si presenta ai margini esterni della massa fecale molle.cordialmente
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento è di tipo emorroidario e se ha giù eseguito una rettoscopia dovrebbe stare tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio infatti sono riamdata di nuovo senza altri episodiil chirurgo mi aveva detto di ritornare solo se avessi avuto episodi ecclatanti di emoraggia.E poi ogni volta che contrAggo lo sfintere x trattenere mi accade.infiniti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi creda,io mi vergogno anche a chiederle queste cose ,ma l ansia mi attanaglia sempre la mattina .
Prendo lo psillogel e ieri ho mangiato pollo e golosa come sono ho mangiato la pelle che era marrone scuro.soffrendo di colite nervosa non le faccio mai formate le feci e questa mattina le ho fatte marrone normale con una sostanza gelatinosa di un marrone molto scuro che sembrava quasi nero.io ho pensato alla pelle del pollo che era scura e sapendo che lo psillogel capta i colori.mi creda mi propongo di non controllare ,ma quando nel water vedo colori strani non ne posso fare a meno.la sostanza sulla carta e alla luce sembrava marrone molto scuro.la mia logica è esatta?può essere la pelle scura del pollo?mi perdoni cordialmente.già averle scritto mi fa star tranquilla.ultimamente ho fatto interventi invasivi ai denti aumentando ansie e peggioramento della colite nervosa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Il colore delle feci é legato agli alimenti. E non ad altro.

[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. volevo ancora dirle un'ultima cosa poi spero di non disturbarla più. ieri ho mangiato 6 barrette con base di cioccolato bianco e sopra cereali bagnati di milk al cioccolato il colore non era scuro tipo cioccolato al latte ma c'era scritto che c'è polvere di cacao è da stamattina che faccio le feci marrone molto scuro io come al solito ansiosa. ripeto le barrette non erano scure .volevo sapere se poteva essere che ci sta un poco di sangue digerito o anche in questo caso sarebbero picee?stasera ho gente e non vorrei stare preoccupata grazie cordialmente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente sangue. Solo effetto del cioccolato....

[#8]
dopo
Utente
Premetto dottore che sto passando un periodo di stress tremendo.ieri dopo mangiato o evacuato a diarrea non liquida e in mezzo tracce di feci grigiastro verdastre e ho dato la colpa al condimento scuro della porchetta che ho mangiato.stamani vado di corpo con feci non formate di colore normale finendo con questo gel verde scuro.Rivado di corpo con feci marroni e verde e non mangio verdure .lei dice nulla di patologico.posso attribuire ciò allo stress?so anche che lo psyllogel capta colori e anche quello della bile.lo lo psyllogel l ho evacuato prima di questa sostanza verde.sono stressata e mi vergogno di stare qui a scrivere.questi colori mi stressano.la prego non si arrabbi e se può mia dia una logica affinché io ignorante possa capire!spero abbia letto tutto.cordialmente.l invalidità del mio compagno mi spaventa e ho paura di avere qualcosa di grave al fegato
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico. Non so come tranquillizzarla......

[#10]
dopo
Utente
No...xchè vede dottore,io nn sto male ,bel colorito,fame,non debole e non dimagrisco...solo riposo pochissimo e sono ovviamente stressata.soltanto quei doloretti e fastidi al colon che ho sempre avuto.E siccome mi succede spesso che mangio sempre con la paura,a volte faccio dopo poche ore ciò che mangio e ciò dovrei attribuire tali colori ad un transito veloce e quindi la bile non fa in tempo ad a ssorbirsi.ultimamente poi ho levato tutti i denti nell arcata superiore in poche ore il sangue si è fermato dopo poche ore con buonissima cicatrizzazione e il chirurgo mi ha detto che già da ciò dovrei stare tranquilla che se fossi stata anemica non sarebbe stato così ,ma stare sempre in casa mi fossolizzo sempre più.Io la ringrazio che ha questa pazienza chissà se queste paure passeranno xchè nn credo che vivrò a lungo così.grazie che non si è arrabbiato
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono di nuovo qui e le chiedo come sempre scusa.ieri sera ho mangiato patate al forno e due amburger di pollo.stamane dopo una notte insonne ho avuto un attacco di colite.ho evacuato molto e il colore normale...marrone ne troppo scuro e né molto chiaro...poco fa ho avuto per l ansia un altro attacco e il colore beige chiaro per poi rifarle di colore marroncine.l urina è normale nn ho occhi o mucose gialle.solo meteorismo.la causa del beige chiaro è per le patate?cordialmente...
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi per il colore delle feci. Tutto nella normalità.....

[#14]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore
Buongiorno alcune volte siccome mi addormento con l ansia e mi sveglio presto e con l ansia,poco prima di svegliarmi specie quando sto sognando e comincio il dormiveglia ...non so come spiegarmi...come se stessi preparandomi a svrgliarmi,avendo sonno leggero,avverto un piccolo doloretto al colon sinistro poco vicino all ombellico che svegliandomi emetto aria e passa.ho pensato fossero i due kiwi che mangio.le domando se il meteorismo può anche svegliarti la notte?ripeto poco prima di svegliarmi quando il sonno non è profondo.la ringrazio anche senza risposta.siccome so che dolori durante il sonno non sono normali ma questo so di certo che è aria
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto rientra nella normalità. Solo meteorismo......

[#16]
dopo
Utente
Che Dio la benedica
[#17]
dopo
Utente
Della serie succede tutto a me.
Da ieri prendo capsule di glucomannano.siccome da tanto tempo che accade che alcune compresse le rifaccio intere,le capsule preferisco aprirle e discioglierle in acqua e ieri a pranzo le ho disciolte.ieri prima di cena,ho aperto le capsule lasciando la metà piena di polvere di guclomannano e le ho mandate giu con acqua.ho mangiato anche un Kiwi.stamani nelle feci queste mezze capsule era intatte con n tutta la polvere dentro.forse il kiwi ha accelerato?io premetto che ho il colon veloce e che le feci anche se non sono liquide ma sempre Sfatte.da cosa dipende ciò da un transito veloce?dottore io non sono deperita non sono debole e nè anemica.quindi se fosse mal assorbimento sarebbe il contrario!il mio dottore mi ha detto che se fosse il pancreas sarei deperita e le feci di colore grigio o chiarissimo e maleodoranti il che nn è il mio caso.posso capire compresse ma addirittura capsula x giunta aperta!e mi suona strano perche se prendo pasticca x il mal di denti e antistaminico mi fa effetto.il dott attribuisce tutto all ansia!cordialmente
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Transito del colon veloce .......Solo questo.

[#19]
dopo
Utente
Grazie dottore..è diventata una ossessione..lo stress notti insonne ansia ecc peggiora il tutto.io mangio il kiwi e se faccio feci marroni con tonalità verdi do la causa al kiwi ovviamente ,ma x constatare ciò lo lascio dalla dieta e non mangio cibo verde ...Ma le mie feci sempre sfatte,ma sempre cn tonalità verde.so che è la diarrea a renderle verdi...io diarrea liquida non ne ho!leggendo ingnoranteme c è chi scrive che potrebbe essere tumore.io spero solo che sia la colite nervosa che ho.buona domenica
.P.S. se vuole e può rispondermi la ringrazio.altrimenti nn fa nulla la ringrazio infinitamente ugualmente...non perda tempo cn me che sarà già molto stressato di suo
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo "colite" .......

Auguroni

[#21]
dopo
Utente
Buongiorno caro dottore e mi scusi.è possibile fare le feci dopo che ieri ho mangiato molta mortadella al forno ieri sera,feci la parte formata di colore marrone tonalità rosee che mi ricordano la mortadella?le ho scritto prima di andare su Internet.questo colore marrone roseo mi ha un po preoccupata.puo sempre non rispondermi ovvio.Buona domenica..
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. É possibile.....

[#23]
dopo
Utente
La ringrazio...sto passando una domenica all insegna dell ansia.se nn mi manda a quel paese è xchè lei è un vero Signore.dopo aver defecato stamane ne ho fatta altra di un marroncino chiarissimo.mi sono spaventata e di domenica sono sola.Ma ieri ho anche mangiato mozzarelle di bufala formaggio e dolcetti alla crema bianca non riesco a capire se il colore fosse dipeso da ciò come possa essere uscito dopo .oggi ho iniziato la dieta proteica che contiene anche cioccolato.le ho rifatte mucose ma marroni.essendo ignorante in materia vorrei sapere che se la bile non funzionasse le feci sarebbero chiare a prescindere a cosa si mangia?se fosse patologica le feci chiare,mai senza ittero?xchè io non ce l ho!mi creda talmente mi sono spremuta mi si sono infiammate le emorroidi.mi perdoni dottore se vuole può anche non rispondere ma di lei mi fido.
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le rispondo dicendo di tranquillizzarsi, ma il consulto non può più continuare su tali argomenti.
Auguroni

[#25]
dopo
Utente
La ringrazio è che l ignoranza!!quando non c era Internet andava tutto bene.sono sicura che lei abbia letto tutto e se ci fosse qualcosa me l avrebbe detto.auguri anche a lei.
[#26]
dopo
Utente
La mia richiesta è stata respinta benché mi sia comportata bene.forse andava inserita qui.in poche parole se è possibile che il sangue di emorroidi interne di cui ne soffro sia anche nelle feci xchè le faccio lente io ho pensato che non essendo solite è ovvio che nel passaggio ci vada in mezzo.
Io sapevo che solo con la stitichezza si infiammano
Se posso stare tranquilla che con l evacuazione successiva subito dopo non c era sangue e se le emorroidi interne è normale che non diano dolore.cordialmente
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche con le feci molli si può avere sanguinamento. Non pensi ad altro.