Bruciori addominali

Buongiorno,

Da circa tre mesi soffro di bruciori addominali che vanno e vengono all'altezza del petto fino allo stomaco.
Ho eseguito un radiografia al torace nessuna anomalia
Ho eseguito ecocardiogramma color dropper - elettrocardiogramma e visita cardiologica,e anche li tutto ok
Ho eseguito esame sangue occulto nelle feci 3 campioni esito negativo
Esami del sangue valori perfetti tranne emoglobina che da 16 in tre anni è passata a 12,2 (quindi fiato corto facendo minimo sforzo) e Linfociti a 19,7

Ora la cardiologa mi ha prescritto una cura con gaviscon advance per 30 giorni 3 volte al giorno

Il medico di base mi ha prescritto acido folico e ferro per 30 giorni una volta al giorno

queste cure le ho iniziate da 7 giorni , eppure di miglioramenti non ne vedo

Quale potrebbe essere il mio problema?devo attendere di finire la cura per fare altri esami magari più specifici?

Ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha bruciori addominali al petto ed allo stomaco potrebbe trattarsi di reflusso. Per cui ha necessità di una terapia specifica con antisecretivi (IPP). Chieda eventualmente con controllo gastroenterologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta Dr.Felice Cosentino.
Quindi finita la cura seguirò il suo consiglio

Grazie e Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.