Una al giorno soltanto

Salve sono una giovane donna di 32 anni diventata mamma da appena 2 mesi gravidanza senza alcun problema tranne alla fine dato che si è conclusa con tc d'urgenza...ultime analisi cliniche effettuate per l'appunto 2 mesi fa...il problema a cui sottopongo la vostea attenzione è il seguente:circa 2 settimane fa a metà mattinata inizio ad avvertire meteorismo e flatulenza a cui susseguono circa 5 scariche diarroiche(prima di allora alvo regolare con svuotamento a giorni alterni) ssubito ho iniziato col prendere enterolactis plus e a seguire dieta in bianco tuttavia passano anche 3 giorni senza evacuare ma non appena inizio a riprendere la mia normale alimentazione ci risiamo...meteorismo e scarica di diarrea però una al giorno soltanto! attualmente assumo diosmectal e yovis 1g ma ieri dopo 3 gg che non defecavo dopo aver mangiato un cornetto al mattino e un risotto la sera di nuovo diarrea questo sta diventando per me molto invalidante dal momento che allatto pure al seno e seguire sempre un alimentazione così povera nn mi aiuta...ora vi chiedo questo con cosa può essere compatibile questa sintomatologia? ?? Ho pensato a un virus,colite addirittura cancro colon o pancreas dato il perdurare dei disturbi...per il resto nn accuso nulla non ho febbre ne dolori particolari solo questa scarica di diarrea che si presenta nn appena sospendo la dieta in bianco grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun virus, nessun cancro ma probabile qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi invece di colite dal momento che il post parto è stato stressante??? La sintomatologia è compatibile??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colite, certo, da intendere però come colon irritabile .

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...le volevo chiedere un altra cosa....come mai alterno anche 3^4 giorni senza evacuazioni per poi avere qst scarica una volta al giorno??? Questa scarica è sempre preceduta da fprte flatulenza prima ...sto andando fuori di testa...non riesco a spiegarmi la cosa grazie se vorrà essermi d'aiuto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È tipico del colon irritabile, ma bisognerebbe escludere qualche intolleranza alimentare.

[#6]
dopo
Utente
Ne approfitto nuovamente della sua bontà ogği dopo 4 giorni che nn defecavo ho emesso feci a palline dopodiché suboto dopo è iniziato il classico episodio di forte meteorismo e flatulenza che si è concluso con una scarica stasera di feci acquose e molli con residui di pomodoro nn so chenpensare mi dispiace solo che sto sottraendo attenzioni al mio bimbo di neppure 2 mesi...ora dopo aver defecato mi sento meglio libera scompare il meteorismo e la flatulenza anche ho tanta tanta paura
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura. Tutto rientra nella normalità.