Omeprazolo-dosi

Salve, da circa 4 mesi a causa del reflusso gastro-esofageo sto assumendo 40 mg di omeprazolo al giorno ( due compresse da 20 mg mattina e sera). Scrivo qui in quanto un farmacista mi ha detto che la dose prescritta dal mio medico secondo lui è eccessiva e soprattutto sono tanti 4 mesi. E' vero? Devo interrompere la cura? Se i 40 mg di Omeprazolo sono troppi, che danni possono essere stati causati al mio corpo?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti e' un dosaggio elevato? Cosa diceva la gastroscopia? Tutti i farmaci presentano effetti collaterali. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La gastroscopia ( eseguita senza interrompere il dosaggio) parla di una lieve beanza del cardias e di fini lesioni giunzionali.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è possible ridurre o cambiare farmaco. Nel parli con il suo medico. Prego.