Valore del marcher cea 10.

Dopo aver fatto ogni tipo di analisi del sangue,feci,urine, con valori nella norma tranne GOT a 40,GPT a 40 e Gamma GT a 60, il gastroenterologo mi ha fatto fare le analisi del sangue per i marcher CA 125 ok, CA15-3 ok,CA 19.9 Ok e CEA risultato fuori norma ovvero 10.Sono un fumatore medio(10 al giorno) e soffro di frequenti attacchi diarroici da qui la colonoscopia di 3 mesi fà con estrazione di 2 micropolipi risultati poi innocui e ad oggi la diarrea esiste anche se non continuativa e quindi i vari farmaci datemi non hanno sortito l'effetto sperato da qui le ulteriori analisi.Mi è stata fatta una RX al toraci con esiti negativi,ovvero niente da segnalare.La mia domanda è cosa devo pensare del valore della CEA a 10 (Valori di riferimento del laboratorio 3 per i non fumatori e 5 per i fumatori)e' possibile che sia stata rialzata per la mia situazione di infiammazione, vedi diarrea, oppure devo pensare a qulcosa di peggio?.Grazie di una vostra sempre cortese risposta e cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, probabilmente non significa lei abbia un tumore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile e cortese come sempre, oggi mi faranno una ecografia all'addome, ma secondo il suo dotto parere quali possono essere i motivi di questa diarrea ricorrente?.Grazie in anticipo se vorrà rispondermi.Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause di diarrea sono tante e molto diverse tra loro.Va indagato. Prego.