Microcapsula

salve , volevo chiederle che diagnosi si può fare dalla microcapsula intestinale ?si vedono più cose rispetto alla colon?
è pericoloso come esame?
quanto dura?
si deve rimanere digiuni?
grazie in anticipo..

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La video capsula non sostituisce la colonscopia ed è meno affidabile. Viene invece utilizzata con successo nello studio del piccolo intestino.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/754-l-endoscopia-con-videocapsula.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)