Aria nello stomaco

Salve dottore, volevo chiedere un'informazione, mi sento sempre lo stomaco pieno di aria con conseguente mancanza di respiro, come se ci stesse qualcosa che nn me lo fa completare, tutto questo é successo da quando ho mangiato assai una sera e subito dopo un po mi.ero agitato e all'improvviso mi mancava il.respiro, cosa potrebbe essere? Cosa posso fare per vedere questo disturbo? Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può trattare di aerofagia su base ansiogena. Non ci sono accertamenti ma deve solo regolarsi nel modo di mangiare (meno veloce, masticare bene i cibi, ecc) e nella qualità/quantità dei cibi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)