Vostro parere sull' esito della recente gastroscopia alla quale mi sono sottoposto a causa di

Buonasera

avrei piacere di avere un vostro parere sull' esito della recente gastroscopia alla quale mi sono sottoposto a causa di gonfiori inspiegabili

GASTROSCOPIA ; Esofago ben canalizzato, non ernia, non esofagite. Stomaco normale per conformazione e cinesi. LAgo mucoso tinto biliare. Piloro spastico, bulbo ampio, buona canalizzazione
Conclusione ; gastrite biliare, sospetta celiachia.

Il medico, mi ha riferito che ha effettuato 2 prelievi bioptici per celiachia e Helicob
E' necessario qualche accorgimento dietetico per questa forma di gastrite? Normalmente come si cura?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Come terapia della gastrite biliare si può usare un procinetico e un tamponante come magnesioidrossido e algeldrato
In caso di conferma di celiachia ovviamente dieta senza glutine
Escludere litiasi biliare

Dr. Ida Fumagalli