Feci molli da inizio sintomi mononucleosi

Buongiorno, esattamente due settimane fa mi è venuto un forte mal di gola e per un paio di giorni ho preso del brufen, ma il mal di gola persisteva, poi visita dal medico, mi ha prescritto prima del Clavulin e poi zithromax. Tuttavia la situazione non è migliorata e in seguito ad analisi del sangue è stata confermata la mononucleosi. Risultato dell'ecografia steatosi epatica di grado lieve e leggero ingrossamento della milza. Ad oggi i sintomi sono spariti e mi sento meglio, no febbre, no mal di gola e i linfonodi non sono più ingrossati; tuttavia da quando è iniziato il mal di gola (o forse un giorno dopo) le mie feci sono molto molli, ma non le definirei diarrea(l'acqua del water rimane trasparente) si accumulano sul fondo del water stile budino un po' più denso. In queste due settimane la mia dieta è stata principalmente liquida(minestrine,tanta frutta, frullati, succhi e tanta acqua), da 3 tre giorni però ho iniziato a mangiare di nuovo normalmente e a prendere dei fermenti, ma la situazione non è cambiata. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Assuma un buon probiotico e mangi 450 gr di frutta al dì magari lontano dai pasti, molta verdura cruda e beva molta acqua (almeno 3 litri al dì)
cordialità

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, la situazione sta migliorando.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La saluto