Reperto istologico di helicobacter pylori

buongiorno ho ritirato un'esame istologico a seguito di una gastroscopia che recita: frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica superficiale e profonda attiva microerosiva ed iperplasia rigenerativa dell'epitelio foveolare. Reperto istologico di Helicobacter Pylori.
E tutto normale?

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite da Helicobavter.
Si faccia prescrivere la terspia.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta ma la terapia la prescrive il gastroenterologo o il medico di base?. Gli chiedo questo perchè al ritiro dell'esame non è stato fatto nessun accenno a niente.

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
possono farlo entrambi!