Lo so che gli esami più indicati

Salve, da un mese a questa parte ho dei sintomi che il medico attribuisce ad una possibile esofagite da reflusso, ossia cardiopalmo, nausea, alito cattivo e dolori alla schiena. Dato che tra 2 settimane dovrò effetuare una risonanza magnetica per dei problemi intestinali, volevo sapere se con questo esame si potrà vedere anche questo problema. Lo so che gli esami più indicati per diagnosticare l esofagite da reflusso sono altri, ma dato che la risonanza la devo fare magari mi toglievo il pensiero, così da evitare di effettuare ulteriori esami. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La risonanza non serve per la diagnosi di reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)