C'è qualcosa che non va... aiuto!

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma ormai non so più che fare.
Vi riassumo brevemente la mia situazione; Quasi 3 mesi fa,ho iniziato a sentirmi poco bene, all'inizio era bronchite che mi ha fatto preoccupare molto anche perché con il forte tossire,sputacchiavo saliva rossastra.
Mi sono iniziati mal di stomaco e ho iniziato a perdere un po' il senso della fame (anche se mangio e non ho perso nemmeno un etto). Sono andato più volte dal medico curante, ma mi ha detto di non allarmarmi e che non è nulla.
Ho iniziato a fare dei controlli come radiografie ai polmoni (visto che mi bruciavano e duolevano), ma fortunatamente tutto apposto.
Intanto, la situazione dello stomaco si è aggravata, con dolori vicino lo sterno e fastidi che mi fanno stare male tutto il giorno. Ho iniziato ad avere continui male alla testa e ,alle volte, sento un calore al viso che mi fa pensare che ho la febbre, solo che misurandola ce l'ho a 36.2-36.3.
Quando mangio, poco dopo mi sento saziassimo come se avessi mangiato il pranzo di natale e me lo sento fermo nello stomaco.
Il medico ha iniziato a parlare di problemi ipocondriaci, anche perché ho iniziato a temere che potessi avere un tumore proprio come mio padre che è venuto a mancare due anni fa, all'età di 50 anni, a causa di un tumore al colon.
Ho iniziato a veder una psicologa e mi ha detto che effettivamente mostro i sintomi di ansia, stress, ipocondria e che devo cercare di non pensarci troppo e di ridicolizzare i sintomi. Mi ha prescritto delle goccine alle erbe (tilia e ansioten) mentre il medico curante omeoprazolo e levopraid 50 mg. Ho fatto la cura per un mesetto e dopo un po' ho iniziato a stare un po' meglio (anche se alcuni sintomi son rimasti). Da qualche giorno a questa parte ,invece, i sintomi son tornati e anche più forti: continuo male alla testa,senso di nausea, cibo che mi rimane bloccato all'Inizio dello stomaco e ,di notte, mi sveglio come se avessi fatto indigestione anche se non arrivo a vomitare. Capisco il discorso : dipendono dalla testa tutti questi sintomi che non sai descrivere, ma inizio a credere che ci sia per forza una base di un problema fisico.
Voi che ne pensate? Potrei avere qualcosa di importante? Mi dovrei iniziare a preoccupare seriamente? Potrebbe trattarsi di una forma tumorale? Okay, sta uscendo la parte ipocondriaca che è in me, ma questi sintomi non ci credo siano solo dovuti ad una conseguenza di ansia,stress e ipocondria.
RingraZio in anticipo chiunque mi risponderà . Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di pensare ad un tumore penserei ad una gastrite/malattia da reflusso.
Si faccia visitare da un gastroenterologo che potrà chiarire il quadro clinico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. So che molto probabilmente non ho un tumore, ma due anni fa è venuto a mancare mio papà a causa di un tumore al colon e dopo una bronchite avuta a febbraio e aver sputacchiato saliva con un po' di sangue, ho Iniziato a credere di avere un tumore... prima ai polmoni (ho fatto le radiografie ,ma risultava tutto nella norma) e poi ,a causa di un dolore persistente allo stomaco e sterno, di averlo nello stomaco... la psicologa e il mio medico curante continuano a dire che è tutto provocato dalla testa, ma seguirò il suo consiglio e farò una visita gastroenterologa :). Grazie ancora e mi scuso del disturbo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio , lo farò sicuramente :)