Odore quando espiro e deglutisco

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto è da 2 mesi che avverto mentre espiro e deglutisco un odore terribile tipo come se avessi fatto una flatulenza!
Ho già svolto visite dal dentista, perché inizialmente pensavo fosse alitosi, ma dalla visita non è risultato nulla, non presento carie ne nulla!
Oltre all'odore, che inizialmente era lieve, presentavo poco appetito; dopo qualche giorno i sintomi sono peggiorati, ho iniziato ad avvertire anche, soprattutto dopo cena, reflusso gastroesofageo! Sono quindi andata dalla dottoressa la quale mi ha controllato le tonsille ma sono ok e quindi mi ha consigliato di prendere il gaviscon dopo i pasti, ma non mi faceva alcun effetto! Passando i giorni, presentavo oltre all'odore sempre persistente e reflusso, anche acidità di stomaco. Mi ha quindi prescritto le compresse riopan dopo pranzo e cena e la sera prima di dormire il gaviscon ma anche questa terapia non mi faceva alcun effetto. I sintomi erano sempre gli stessi ma più aggravati, se prima l'odore lo avvertivo solo mentre deglutivo poi anche quando espiravo, acidità sempre presente e anche reflusso ma con minor frequenza. È passata quindi a prescrivermi il pantoprazolo e il motilex pensando si trattasse della presenza dell'helycobacter,(ho prenotato anche la visita per vedere se ce la presenza o meno del batterio nel mio stomaco) ma ho avuto effetti indesiderati, pressione bassa, avvertivo nel corpo uno stato di agitazione nonostante fossi calmissima e tranquilla, se guardavo lontano vedevo offuscato! Ho sospeso quindi la terapia e in questi giorni andrò a fare il breath test per helycobacter pylori!
Quello che mi chiedevo è se questo odore che è sempre presente, è possibile sia dovuto all'helycobacter? Oppure dovrei sottopormi ad altre visite?
Non riesco più nemmeno ad uscire di casa perché appena vado anche solo dal medico e mi trovo con altra gente pensano io sia incontinente quando invece l'odore mi esce espirando e deglutendo , è davvero imbarazzante anche perché io non avverto sempre l'odore, lo avverto solo in alcuni momenti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere reflusso alcalino. Consideri una gastroscopia ed una ecografia epatobiliare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!
Nel caso in cui ci fosse la presenza dell' helycobacter pylori mi consiglia comunque di fare la gastroscopia e l'ecografia?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho svolto la gastroscopia e le conclusioni diagnostiche dicono: gastropatia iperemica lieve in ristagno biliogastrico.
Ho eseguito oggi l'ecografia e appare tutto nella norma.
Il reflusso è quasi scomparso però l'odore lo avverto ancora, cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei.