Ulcera duodenale hp+

Buongiorno, ho una gastrite più un'ulcera duodenale causata da hp. il gastroenterologo mi ha prescritto una terapia di circa 4 mesi , i primi 10 giorni con antibiotici più esomeprazolo, poi esomeprazolo 40 per 6 settimane e poi esomeprazolo 20 per 2 mesi. dopo aver fatto 2 mesi di terapia avverto ancora un fastidioso gonfiore addominale.Può essere normale? Oppure vuol dire che l'hp non è stato eradicato? cosa mi consigliate di fare? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un breath test permette di verificare l' avvenuta eradicazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è normale dopo due mesi di terapia avere ancora disturbi come gonfiore addominale e qualche volta dolore, questi sintomi si verificano soprattutto se sto in movimento, se sto a riposo non avverto grossi fastidi.Anche se bevo un pò di acqua sento un peso allo stomaco.
saluti e grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, potrebbe dipendere da altro, ne parli con il suo medico e si faccia visitare. Prego.