Diagnosi: reflusso gastrico.

Salve, da circa dieci giorni il mio stomaco mi da problemi. Tutto è iniziato con un dolore, altezza sterno, che mi ha svegliata per tre mattine di seguito. Dolore che appena mi alzavo scompariva per rifarsi sentire in maniera più leggera quando il mio stomaco era vuoto da qualche ora.
Mi sono poi sentita meglio e una sera a cena ho mangiato dei cibi a base di cipolla (che digerisco poco) e a partire dalla notte stessa è iniziata una forte acidità continua.
Il mio medico mi ha diagnosticato reflusso gastrico e somministrato un PPI (esomeprazolo 40mg) per 20 giorni.
Ora, sono passati 6 giorni dall inizio della cura e l'acidità continuo a percepirla ancora per tutto il giorno e la notte. E inoltre ho del meteorismo e delle feci in cui spesso trovo le verdure che ho mangiato.
Sentirò il mio medico appena possibile ovviamente, ma un secondo parere è sempre utile.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente reflusso. Consideri una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara