Stipsi, emorroidi, blocco intestinale.

Buonasera.
È circa una settimana che non vado al bagno ed io non ho mai sofferto di stipsi fino ad ora. Tutto è cominciato quando ho avuto un accenno di emorroidi (prurito, dolore durante la defecazione) e l'ho "curato" cambiando dieta (farro, fagioli, verdure, acqua, succo di mirtillo e verdure), e mettendo sull'ano la crema Emergency. Il problema è che da quando ho cambiato dieta non riesco più ad andare al bagnò (sono almeno 5 giorni adesso) nonostante sento rumori intestinali e sensazioni di pienezza nel basso ventre (non dolori al momento). Sto temendo un blocco intestinale (anche se ho comunque delle flautolrnze). Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve provvedere quanto prima.
Si rechi dal curante per una visita in base alla quale si potrà scegliere il lassativo più adatto alla sua condizione.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Oggi dopo 5 giorni sono tornato al bagno (problema del blocco scongiurato grazie a Dio). Non sono potuto andare dal medico per motivi di lavoro. Oggi ho preso del lactoflorene e ho sentito lavorare il mio intestino per tutto il di. Il dolore delle emorroidi sembra stia migliorando. Secondo lei devo continuare a fare questa dieta a base di verdure, farro e legumi o posso unirici qualcos'altro per fare, come dire, sostanza? La ringrazio per la disponibilità e la prontezza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Utilizzi molta frutta e verdura e molti liquidi.
Per il resto può mangiare tutto.