Varici esofagee

Salve,
Ho 37 anni e circa 5 anni fa mi hanno diagnosticato un cavernova portale di origine idiopatica, nel corso degli anni la situazione è andata via via peggiorando con aumento della milza (24 cm), piastrinopenia (29mila) e varici esofagee che hanno già sanguinato due volte. A causa del cavernoma non è possibile inserire la tips quindi per il momento mi hanno consigliato di continuare con l'eradicazione delle varici. Fino ad ora sono stato seguito dall'ISMET di Palermo ma i successivi controlli delle varici dovrò farli presso altra struttura ospedaliera. Mi trovo per lavoro in Calabria, potete gentilmente consigliarmi un centro specializzato a cui rivolgermi?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la valutazione delle varici credo che possa tranquillamente rivolgersi ai Centri ospedalieri della Regione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)