Una gastrite o al tanto odiato helycobacter pylori

Buonasera MedicItalia.
Faccio i complimenti a tutti quanti voi per questo sito molto utile.
Allora cerco di spiegare il mio problema in breve.
Circa una settimana fà dopo aver cenato come al solito ho vomitato e da lì è iniziato il mio malessere.
E da una settimana ormai che accuso i seguenti sintomi:
Forte bruciore e dolore alla bocca dello stomaco, forte acidità di stomaco, nausea e moltissime e insistenti discariche di diarrea acquose.
In più la cosa strana e che mi rimane il cibo sullo stomaco e tutto questo non solo mi sta causando una forte diminuizione dell'appetito ma e come se avessi un rallentato svuotamento dello stomaco.
Ho consulato il mio medico e dopo avergli descritto i miei sintomi deduce che questo mio malessere sia causato da una gastroenterite virale.
Quindi ha provveduto a prescrivermi antiacidi e fermenti lattici.
Ho già effettuato una gastroscopia pochi mesi fà per altri motivi ma dal referto non risulta niente di particolare.
Sono qui a chiedere un vostro parere perchè mi sorge dentro di me un dubbio anche se non è di mia competenza formulare ipotesi.
Questi miei sintomi non potrebbero attribuirsi anche a una gastrite o al tanto odiato helycobacter pylori?
In attesa di una vostra riposta, ringrazio voi per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una virosi intestinale o anche l'helicobacter. Per saperlo può eseguire il test sulle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)