Sfumature marroni feci

Buongiorno dottori, ho notato che questa mattina le mie feci erano di un marrone chiaro e in alcuni tratti presentavano sfumature di un marrone più intenso, non rosso ma marroncino più scuro. Siccome ho avuto una ragade, ora passata, mi sembra di vedere del rosso ovunque e sono andato in paranoia. Se le feci un giorno fossero screziate di rosso, cosa dovrei fare? Posso stare tranquillo? Un grande abbraccio ai più grandi dottori di questo sito.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, il colore un po' più scuro delle feci rientra nella normalità, la presenza di sangue invece deve essere sempre approfondita da una visita specialistica per capirne l'origine e dare le giuste terapie.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho provato a prenderle con, un guanto, c'era una sfumatura marroncina e passandoci il dito si è come cancellata. Sarà sangue?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, il sangue lo riconoscerebbe
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie infinite dottore, mi scusi ma non sto mentalmente bene in questo periodo...