Borborigmi continui

Gentili signori medici,
sono una ragazzo di 20 anni
premetto che non mi è mai capitata personalmente una cosa del genere, vi spiego la mia storia, dopo della pasta mangiata fuori casa la sera mi sono sentito vomitare e un po la testa vuota, infatti volevo sapere se porta a questo.. poi avevo senso di vomito ma non ho vomitato ma é rimasta pancia gonfia e fa rumore il vomito é sparito ma rimane questi borborigmi volevo sapere cosa posso fare
Inoltre mi preme risolvere il problema dei borborigmi e del gonfiore addominale che si acuisce in condizioni di stress;il carbone attivo è efficace o esistono altre valide alternative?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe tratarsi di sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli con il suo medico .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, si in realtà é la stessa cosa che ha detto il medico curante ( ce mi ha toccato la pancia e ha visto che c'era aria e mi ha dato fermenti.)peró non mi convince molto perché non avendolo mai avuto mi suona stranoo poi dottore la pasta potrebbe aver avuto virus che magari sono rimasti intestino? Leggo di helicobacter o cose cosi siccome é gia 1 mesetto penserei a questi, oppure mi dico che magari non li ho digertiti non avendo vomitato...Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe certo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore gentilissimo per la risoosta avrei un ulteriore e ultima domanda...io 1 mesetto fa msngiando del calzone appuntito e un po di fretta ho notato che tipo si è incastrato un po in gola e mi é rimasto li per 1 settimana, ho provato col pane ma continuava a pungere ora sncora un po in gola mi sento secondo lei è un imrpessione? Un medico wuimha detto che potrebbe esere finita nel recesso piriforme quindi andata nel verso opposto. Ci puo stare?
Grazie mille..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra poco probabile