Di mia madre

Salve, vorrei sottoporvi la situazione di mia madre, 78 anni, che da tempo assume gastroprotettori per via di reflusso gastroesofageo, ultimamente omeprazolo 30 mg. Allo stato attuale però lamenta bocca amara ( con variazione del sapore dei cibi), tosse grassa, prurito. Un mese fa si è sottoposta ad una tac addome com mdc risultata negativa, ( ad un eco di controllo avevano riscontrato cisti al pancreas), marker tumorali anch'essi negativi ( CEA, CA19-9, ALFA 1), ma si riscontra ferritina alta ( 788), pcr e ves anch'essi alterati. Per la ferritina , aspettiamo esito esame genetico per emocromatosi. Associa la mancanza dei sapori al non avere piu l'appettito di prima e questo causa un calo del peso e conseguente debolezza. La mia domanda è : A cosa potrebbero essere riconducibili questi sintomi?..Quale sarebbe l'iter da seguire e quindi a quali specialisti rivolgersi per risolvere il caso ?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo sono sintomi generici e non è possibile dare un orientamento. Solo il suo medico, che conosce il quadro clinico, può indirizzare agli accertamenti specifici o allo specialista di riferimento.

Cordialmente