Nausea improvvisa con vomito doloroso e sangue?

gentile Dottore/ssa:
Mi è successa una cosa improvvisa: Tre giorni fa dopo aver bevuto un succo di mela fatto in casa, mi è venuta forte nausea...
Ho aspettato che passasse,dopo circa 40 minuti ho mangiato un pezzetto di pane di segale ( un morso piccolo, ho subito 2 sleeve e da esiti del rx tubo digerente e gastroscopie, risulta "eccessivamente stretto cosi..mangio bocconi molto piccoli) e da li all'istante la nausea è peggiorata provocandomi forti conati di vomito...non riuscivo a trattenerli, dove ho vomitato solo acqua ( non bevevo dalla mattina, ovvero 5 ore prima), ho vomitato il pezzettino di pane sciolto e la cosa che mi ha spaventato è stato il sangue che è uscito da bocca e naso, non tantissimo..ma il fazzoletto era quasi pieno..capogiro e dolore braccio dx, ed il dolore al torace fortissimo, come se mi si stesse aprendo stomaco/ esofago, dolore che partiva dal mezzo dei seni fino alla gola...dolore che verso sera un poco è diminuito ma non sparito..sono rimasta a digiuno..la nausea tornava di tanto in tanto..nella notte ancora il dolore allo stomaco/esofago..non forte come la mattina.
Fortunatamente sono riuscita ad andare dal mio medico ( sostituto..) che mi ha detto che...dovevo stare solo tranquilla e non farmi "paranoie"...??? che se sentivo male potevo prendere una tachipirina 1000 .. , ci sono rimasta male..
oggi è successo nuovamente..nausea, vomito...sangue e quel dolore pazzesco..che mi ha portato anche ad un forte mal di testa... il medico dice che non è nulla..che ci penso troppo...
ma non riesco a stare tranquilla...da cosa può esser dipeso?..stavo bene fino a pochi minuti prima!
Soffro di esofago di barret ...ma...non so...il dolore al petto resta come il mal di testa...
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non voglio allarmarla ma sono a distanza e quando c'è di mezzo il sangue è bene essere prudenti.
Le consiglio di contattare subito il gastroenterologo che la segue per decidere il da farsi in alternativa sarebbe bene farsi vedere in pronto soccorso.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Questa sera ho avuto nuovamente vomito con del sangue, IL mio medico non mi ha fatto impegnativa per visita gastroenterologa perché sono troppo frettolosa e mi ha detto di aspettare.
Se mi ti capiterà andrò in pronto soccorso,la terrò aggiornato,mille grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fossi in lei ci andrei subito!!!!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re
Sono stata ieri in ps, perché ho nuovamente perso sangue da bocca e naso, anche senza vomito.
Messa in codice verde mi hanno visitato dopo 5 ore, purtroppo era molto affollato e i medici pochi.
Mi hanno fatto tubo digerente in due tempi, mi hanno confermato tubo gastrico eccessivamente stretto e anche loro mi hanno rimproverato per aver fatto due
sleeve , specialmente la seconda inutile e troppo stretta.....
Prima il liquido di contrasto si è bloccato tra esofago ed jnizio stomaco provocando nausea e vomito, la seconda volta si è svuotato eccessivamente velocemente portandomi adandare in bagno all'istante ( 2-3 minuti ).
Mi hanno scritto la richiesta perdi il mio medico di una gastroscopia ....
Alla fine non ho ancora capito cosa minimo sia successo..e aspetterò il rientro del medico tra 10 giorni...e la lista d'attesa per le gastro e di cinque mesi ..

La ringrazio di cuore per la sua gentilezza.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!