Oki e gastrite

Buongiorno,
Io dallo scorso gennaio soffro di gastrite cronica in forma lieve, cosa che durante L anno non mi ha dato grossi problemi a parte i primi mesi scoperta la cosa.
Un paio di settimane fa ho avuto tonsillite e placche. Il mio medico mi ha prescritto appunto antibiotico e oki due volte al giorno. Il tutto si é concluso ieri.
Da oggi dopo pranzo sto avendo fastidi allo stomaco, proprio come avevano iniziato L anno scorso quando scoprii della gastrite. Può essere stato il trattamento con L oki a farmi venire questi fastidi?
Comunque appena sentiti i fastidi ho preso una bustina di Gaviscon advance (medicinale che prendevo già L anno scorso per la gastrite) e ora ho comunque qualche fastidio ma meno di qualche ora fa.
Cosa dovrei fare ora? Andare avanti per qualche tempo con i medicinali che usavo per la gastrite? Perché ho paura di tornare ai problemi dello scorso anno.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente l'antiinfiammatorio ha risvegliato il problema gastrico. Deve assumere (ma avrebbe dovuto farlo prima) i farmaci per la gastrite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Può dirmi quali sono i farmaci per i fastidi e dolori della gastrite? Perché li prendevo un anno fa, non me li ricordo più. A casa ho gaviscon e buscopan. Grazie
[#3]
dopo
Utente
E ho anche il levopraid, ma non ricordo per cosa lo utilizzavo perché non ho più il bugiardino all interno.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve assumere degli antisecretivi, tipo: omeprazolo, esomeprazolo, pantoprazolo, ecc.