Dolore addominale

Buonasera. Da giorni sento in dolore ala pancia che aumenta al tatto.abbastanza forte. E tra 1 settimana ho un ecografia addome completo.questo puo essere portato dal aria?perche npn ho sintomi se non dolori.e stringendo la parte toracica mi viene male la pancia e il torace..ecg e ok.puo essere anche qualcosa a livello muscolare fato che soffro di ansia e panico da anni e mi poeta problema muscolare a tutto il corpo.?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può essere una somatizzazione d'ansia che fa sentire dolori in ogni parte del corpo e può simulare un dolore addominale, un dolore cardiaco, ecc.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)