Normale minore di linfociti

Buongiorno vi scrivo l esito della gastroscopia fatta un mese fa circa se potete darmi un consiglio.
Esofago con iperemia della mucosa del III inferiore in risalita della linea z a cm 35 dalla fine orale condizionante cardia grande.
Poiché regolari mucosa rosea
Bulbo e duodeno nei limiti
Dalle biopsie risulta cosi:
Mucosa giornale con Villi teorici con rapporto vilko cripta in media di 3:1 modesto incremento dell' infiltrato infiammatorio cronico in tonaca propria. Normale minore di linfociti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che debba riscrivere il tutto (troppi errori non fanno comprendere bene)!
Inoltre penso manchi una parte.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore riscrivo il referto.
Esofago con iperemia della mucosa del III inferiore in risalita della linea Z a cm 35 dalla rima orale condizionante cardias beante.
Pliche regolari mucosa rosea
Bulbo e II duodeno nei limiti.
Biopsie 1 duodeno 2 antro 3 corpo 4 esofago.
1 mucosa duodenale con Villi trofici con rapporto altezza villo cripta in media di 3:1
Modesto incremento dell' infiltrato infiammatorio cronico in tonaca propria,normale il numero di linfociti intraepiteliali valutato con anticorpo anti CD3 ( <25 linfociti/100 enterociti).
2 mucosa gastrica antrale caratterizzata da flogosi cronica lieve.helicobacter assente.
3 mucosa gastrica ossintica con minima flogosi. H bacter assente .
4mucosa esofagea con flogosi cronica lieve ed acantosi dell' epitelio squamoso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite più lieve esofagite da reflusso.
Deve solo fare la terapia che le prescriverà il curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mi è stata data ranitidina e un antiriflusso in bustine marial.
Vorrei chiedere questa diagnosi può portare a una sorta di affanno sino 2 mesi che ho la necessità di dover fare respiro profondi e a volte mi si blocca... ho fatto spirometria con metacolina ed è negativa.. pensa che il reflusso possa essere la causa? Grazie ah nella gastroscopia fatta 2 anni fa c era ernia iatale da scivolamento in questa gastroscopia non la nomina non credo sia sparita....cge ne pensa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ernia non sparisce.
Non credo che l'affanno sia causato da una situazione lieve come la sua.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno proprio questa notte mi sono svegliata di colpo in una sorta di apnea naso completamente chiuso ma non ho raffreddore so di avere l ipertrofia dei turbinati e nodo in gola.. mi sono alzata e ho vomitato schiuma bianca solo così il respiro è tornato quasi bella normalità cioè almeno non avevo più il senso di costruzione e affanno . Non crede che c entri con la digestione o il reflusso? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe anche essere ma non coincide con il quadro endioscopico descritto......
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno mi è stato consigliato il peridon per aumentare lo svuotamento gastrico perché ho sensazione di peso allo stomaco e addome con cordone fecale quindi anche un lassativi.
La mia domanda é questa soffrendo di ipoglicemia reattiva usando il peridon può peggiorare l ipoglicemia? Dato che accelera lo svuotamento?
Grazie
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore ma peridon prima dei pasti e nexium al mattino va bene o non si possono prendere "insieme"?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esomeprazolo 30 minuti prima di colazione
Domperidone 20 minuti prima di pranzo e cena
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore delle tempestive risposta
Stasera dopo cena ho avuto vomito molto probabilmente il caffè mo blocca la digestione... eppure ho iniziato sac3 gg il peridon...
E soprattutto perché peggiora la respirazione quando non digerisco?
Per quanti gg si fa come cura reflusso il peridon?