Prurito anale in seguito a rapporto

Salve, ho avuto ieri il primo rapporto anale con il mio fidanzato. Non ho provato dolore e non ho sanguinato né durante né dopo ma mi è comparso un fastidioso prurito che ho da tutto il giorno. Premetto che ho un genitore con forti problemi di emorroidi con prolasso.. Io non ho mai avuto problemi del genere, ma sono abbastanza spaventata da questa evenienza. È possibile che le emorroidi si siano infiammate?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una semplice e transitoria irritazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)