Diarrea persistente più intolleranza lattosio

Buon giorno gentili medici. Volevo chiedervi un parere circa la mia condizione. Io ho sempre sofferto di diarrea circa una volta a settimana con una scarica forte semiliquida in cui mi svuotavo completamente. (sono anche intollerante al lattosio ma l ho eliminato da due anni) Dopo aver fatto là colon pero, circa un mese fa, ho iniziato ad assumere una compressa di mesavancol a settimana perché ho la mucosa molto infiammata.
Le cose andavano alla grandissima come mai prima, solo che lo scorso sabato, ad un ristorante ho esagerato col cibo (pesce) e da lunedì a mercoledì (forse per il pesce, forse per un virus) ho avuto una forte diarrea, differente da quella mia solita per cui andavo in bagno 4/5 volte al giorno con feci completamente liquide. Mercoledì poi, andando a mangiare fuori non ho fatto attenzione al fatto che i panini ordinati erano al latte, e la diarrea è proseguita ancora più forte di prima fino a sabato.
In tutto questo io ho continuato a mangiare completamente in bianco a prendere mesavancol e i fermenti, ma quello che volevo sapere è che se era possibile che questa settimana abbia rovinato la mia cura principale. Perché stavo così bene ed ero ritornato a mangiare tutto che mi dispiacerebbe non tornare come prima. È possibile che mi riprenda completamente e torni a mangiare tutto come prima continuando la cura col mesavancol?
Vi ringrazio dell attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa star tranquillo ma facendo molta attenzione all' alimentazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In che senso molto attento? Io nelle ultime settimane ho mangiato in buone quantità diversi tipi di alimenti senza precludermi troppo alcune cose. A me basterebbe tornare a quel tipo di alimentazione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233