Gastrite antrale erosiva e ed esofagite da reflusso

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni in forte sovrappeso e fumatore. Da qualche anno soffro di gastrite antrale erosiva e ed esofagite da reflusso. In questi periodi il malessere generato da queste patologie cresce a dismisura. Nausea mattutina, senso di ottundimento, dolori al petto ed alla schiena, sudorazione profusa, pesantezza alla testa e problemi di visione. Premetto di aver effettuato una tac alla testa, radiografie ai polmoni ed alla cervicale, spirometria, visita cardiologica completa che ha escluso patologie cardiache ed analisi complete (in PS ) con valori nella norma. Assumo Pantorc da 40 al mattino, motilex prima dei pasti e gaviscon al bisogno ma la mia condizione non sembra migliorare, anzi la nausea si fa sempre più forte. C'è una cura alternativa? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Smettere di fumare
Perdere peso
Seguire una dieta adeguata
Questi fattori insieme alla terapia miglioreranno la sua condizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio! Saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente