Feci e sfumature su carta igienica

Buongiorno dottori, stasera ho defecato senza alcuno sforzo, mi sono pulito con energia non eccessiva e controllando la carta ho trovato una pellicina rosse e macchie marroni sfumate leggermente di rosso. Ieri ho mangiato tanti pomodori e un peperoncino rosso dolce gigante non piccante. Sarà stato quello? Le feci avevano un colore normale...soffro di colon irritabile, evacuo di solito due o tre volte al giorno, raramente quattro, per due anni le feci sono state simili alla polenta e negli ultimi tre mesi sono più formate, a volte un po' simili alla polenta ma di rado o in occasioni particolari (tante prugne). Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente residui alimentari.
Curi la sua notevole ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ci provo. Felice giornata