Mal di pancia e dolori addominali

Salve ho 16 anni. stanotte verso le tre ho avuto un forte mal di pancia. Dopo essere andato al bagno e aver preso il buscopan sembrava essere tutto passato invece così non è stato. Ho iniziato a sentire una sensazione strana a livello addominale verso le ultime costole in basso a livello dello stomaco. Questa sensazione che persiste tuttora è accompagnata da: dolore addominale, sensazione di pressione, sensazione di durezza al tatto, nausea e sensazione di mancanza di respiro. Il dolore di localizza su tutta la parte addominale ma in particolar modo nella parte destra. non vi nascondo che ho molta paura possa trattarsi di un tumore. Secondo voi potrebbe trattarsi di una colica addominale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, a 18 anni anni un tumore che con una sintomatologia così importante dovrebbe essere di tipo invasivo.

Secondo lei sta in piedi questa considerazione ?

Non è più facile pensare ad un problema alimentare o virale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
secondo lei, dai sintomi riportati cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ho detto prima.
[#4]
dopo
Utente
dottore quando premo all'altezza dello stomaco ho dolore. come mai?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una maggiore sensibilità. Tutto qui.
[#6]
dopo
Utente
posso stare tranquillo? sento propio un dolore addominale, specialmente al tatto... scusi se sono fastidioso ma ho molta ansia e paura
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può stare assolutamente tranquillo...
[#8]
dopo
Utente
d'accordo. La ringrazio dottore. Nel caso i dolori dovessero persistere vedrò di rivolgermi al mio medico curante. Buona serara
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore. I dolori che avevo solo quasi spariti però stamattina ho visto che le feci erano rosse. ieri ho mangiato peperoni e anguria. potrebbero essere stati questi alimenti o secondo lei ho dei polipi?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi ma mi costringe a chiudere il consulto con le sue richieste insensate.
[#12]
dopo
Utente
mi scusi....