Consulto per una gravidanza, io e il mio convivente vorremmo avere un bambino

Salve,
io e il mio convivente vorremmo avere un bambino. Mi serve un consulto perchè al mio compagno sono morti due fratelli in età prescolare. Entrambi con una malattia epatica. Preciso che il mio compagno è il più anziano dei fratelli ed il bimbo nato dopo lui era malato, il terzo sano (tutt'ora in vita) e l'ultimo malato ( a cui è stato fatto un trapianto di fegato). Io sono molto spaventata perchè non credo di poter sopportare la perdita di un figlio. Come mi devo comportare? Quali accertamenti devo fare? Significa che nostro figlio sarà per forza malato? So solo dirle che i medici hanno detto che i figli sani non dovrebbero ereditare tutto ciò, però io ho molti dubbi e perplessità. Grazie anticipatamente.
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto dovrebbe precisare con esattezza di quali patologie fossero affetti i fratelli morti in età prescolare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Erano affetti da Glicogenosi IV tipo. Vorrei sapere come comportarmi e quali sono i rischi di trasmissione genetica.
grazie
saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi con questa importante informazione a ripostare se non ricevesse informazioni in questa area in specialità GINECOLOGIA quando toverà l'accettazione libera.