Bruciore stomaco

GEntili medici,
vi scrivo in quanto l altra sera una mia amica mi ha detto di soffrire di un bruciore di stomaco da circa un giorno.Vi aggiungo inoltre che mi disse di aver bevuto il giorno precedente della vodka assoluta.E' una cosa passeggera oppure e un segno di qualche altra patologia?
P.S.sono uno studente di medicina al secondo anno quindi se potreste spiegarmi pure più approfonditamente come ragionereste con questo sintomo Vi sarei molto grato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
probabilmente è solo l'effetto della vodka assoluta (che penso voglia dire secca)assunta la sera prima, dovrebbe essere passeggera, se il sintomo persiste o se ne associano di altri è utile visita GI ed eventualmente egds.

Dr. Bruno Peltrone