Spia di una cromosomopatia (area transonica al plesso corioideo)

buongiorno.
mi rivolgo a voi perchè non so piu dove cercare o a chi chiedere.
spero di avere chiara la situazione una volta per tutte.
sono una ragazza incinta.
alla 12 settimana ho fatto una ecografia e solo 2 giorni fa (adesso sono quasi di 17 settimane) sono venuta a conoscenza che il dottore aveva visto nel bambino un segno che puo essere la spia di una spia di una cromosomopatia (area transonica al plesso corioideo).
questo me l'ha scritto per e mail.
vorrei sapere se qualcuno riesce a spiegarmi cosa vogliono dire queste parole dato che non ho trovato niente in internet e che lui ormai non è piu il mio ginecologo.
spero di ricevere delle risposte.
io intanto ho prenotato l'amniocentesi per mercoledi 8 settembre.
perà vorrei sapere cosa vogliono dire quelle parole..non sono un medico per poterle capire..grazie di cuore..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Cara signora,
purtroppo non essendo un ginecologo e non avendo visto l'eco che ha fatto il collega non so dire cosa abbia visto, d'altra parte un'area transonica non costituisce per se una diagnosi (forse una cisti del plesso corioideo??). Se ha intenzione di ripetere la strutturale le posso consigliare di rivolgersi allo studio Di Meglio a Napoli, che credo sia il migliore in Campania. Se non altro ha l'età gestazionale ideale per eseguire la strutturale e magari si riesce a tranquillizzare un pò nel mentre aspetta i risultati dell'amniocentesi.
Se le fa piacere mi tenga informato.