Tosse e vari fastidi

Buonasera cari dott.
Da qualche tempo ho una brutta tosse secca,però non ho influenza.io soffro di reflusso gastrico e in questo periodo sto seguendo una cura che prevede una pillola al mattino di esopral 5 mg e del gaviscon dopo i pasti.inoltre sono allergico alla betulla e graminacea e per questo sto assumendo la sera una pillola di aurius 5mg e spruzzi nasali di nasonex,per il bruciore degli occhi il tilavist.adesso questa tosse da cosa mi potrebbe dipendere?dal reflusso?dall'allergia?da entrambi?da qualche altra cosa?sono molto preoccupato perchè a volte mi prendono attacchi forti(soprattutto la notte)e mi sembra di soffocare.non riesco a prendere il respiro per intero.inoltre devo dire che quando tossisco mi sento sapore di sangue in gola e per la bocca,ma sangue effettivamente non ne ho mai visto.infine ho prurito alle orecchie ma questo so che dipende dall'allergia.adesso che consiglio mi date?cosa posso fare nell'attesa di eventuali controlli specifici?e che controlli dovrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cordialialità.
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una visita gstroeterologica perchè gran parte dei disturbi sono ascrivibili al REFLUSSO GASTROESOFGEO.

E se dovesse ripostare su questo tema dovrebbe indirizzare in specialità GASTROENTEROLOGIA e non genetica che si occupa di altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com