Mutazioni

salve dottore,
ho avuto un aborto a 22 settimane causa rottura membrane. in seguito ho fatto delle indagini genetiche e questi sono i risultati ritirati oggi:

LEIDEN FATTORE V
HR2 V
G20210A DELLA PROTOMBINA
V34L FATTORE XIII CP77T DELLA MTHFR
SONO WILD TYPE ...INDICATO COME IL + DIFFUSO NELLA POPOLAZIONE, QUINDI CREDO CHE SIA OK...SPERO!
QUELLI CHE MI PREOCCUPANO DI PIù SONO:
A1298C DELLA MTHFR....ETEROZIGOTE
4G/5G DEL PAI-1....... 4G/4G OMOZIGOTE MUTATO
1a/1b dell'HPA.........1a/1b eterozigote
455G/A DEL BETA-FIBROGENO ........455A/455G ETEROZIGOTE

volevo sapere se
questi valori sono la causa del mio aborto
se potranno causare problemi in una prossima gravidanza
se sono a rischio di infarto 8visto che mio padre ha avuto un infarto mortale a 54 anni-mio nonno paterno a 64 - e il fratello di mio zio soffre di cuore dall'età di 40 anni e ha avuo dei by pass (nn so se si scrive così)
la ringrazio per la disponibilità e dell'attenzione che mi potrà concedee
saluti Lia
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Uno stato trombofilico può essere causa di aumentata abortività e di aumentato rischio di infarti.
Questi dati elencati andrebbero visionati con un esperto ematologo che verificherà la presenza di patologia clinicamente rilevante e la eventuale necessità di iniziare una terapia.