Ho l'ansia di uscire di casa

salve,
è da un paio di settimane che soffro di un qualcosa che non riesco a spiegare molto bene...
quando sono fuori all'aria aperta e c'è molto caldo, mi prendono delle crisi di panico, mancanza di respiro, giramenti di testa, e cerco di autocontrollarmi respirando con calma... mi succede quando sono in bici da sola... quando salgo in macchina attacchi di panico, e mi devo fare il viaggio ferma immobile per non agitarmi...( non guido io)
quando sono in mezzo alla gente mi manca il respiro... e mi ritorna questo panico...
solitamente la maggior parte di attacchi li ho durante il giorno...la sera sono molto più tranquilla.
devo sempre portarmi una bottiglietta d'acqua con me perchè quando ho questi sintomi riesco comunque a controllarli un po.
oggi sono andata dalla dottoressa perchè tutto ciò mi sta preoccupando, ma non c'era... venerdi ho gli esami del sangue ( panico anche li)
ho paura, ho l'ansia di uscire di casa, da sola... e quando sono in compagnia cerco di non pensarci anche se con il mio moroso comunque riesco a parlare di questo disagio e mi aiuta anche se non sa come...
talvolta mi vengono questi attacchi quando devo mangiare e mi si chiude lo stomaco... mi gira la testa ecc..ecc...
voi sapete dirmi se si possono trattare di attacchi di panico?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area PSICHITRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com