Doppia attaccatura capelli

Salve,

c'è qualche correlazione genetica nel fatto di aver 2 o più attaccature dei capelli? quei buchetti a spirale nel vertice della testa...
esistono degli studi scientifici a riguardo?
in alcuni forum americani ho letto di una probabile correlazione con problemi comportamentali, cognitivi fino ad arrivare all'autismo...
io ne ho 2 e non conosco nessun altro che li abbia, è da tempo che provo a farci caso e ne hanno tutti uno, deve essere abbastanza raro quindi. potrebbe essere la causa della mia non brillantissima carriera scolastica seppur mediocre?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
arriva il dermatologo direttamente:

no è possibilissimo: si chiama "cutis verticis girata" e può sebbene raramente essere presente in doppia manifestazione; in questo caso si hanno 2 vertici, ma è tutto normale e geneticamente determinato.

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie Dott Laino,

però le immagini relative alla cutis verticis girata mostrano vistose pieghe sulla cute del cranio, io non le ho...ho semplicemente i 2 buchetti al vertice, in gergo ho trovato double cowlick https://en.wikipedia.org/wiki/Cowlick l'immagine corrisponde al mio caso..
Ci sono studi a riguardo? E' solo una questione dermatologica o ci sono correlazioni con altre patologie? Lei dottor che immagino veda tanti pazienti per l'aga, quanti ne nota con questo inestetismo?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ne visti Alcuni, pochssimi asi debbo dire.
Le ho detto che e' un caso molto insolito e che ha nella cutis verticis girata il suo corrispetivo genetico.'le ulteriori diciture come quelle che riporta (che in italiano significa leccata di vacca) sono sicuramente derivanti da questa alterazione benigna.

Saluti