Amniocentesi

Salve, ho 39 anni 1 gravidanza , ho efeetuato l'amnio. Dall'esame è tutto ok, il referto è molto scarno riporta soltato la dicitura (non si rilevano aberrazione cromosomiche,) ed il valore dell'alfaprpteina di 8,4,. Il mio dubbio è se sono state fatte tutte le analisi sul liquido, opprue si sono limitati solo ad alcune? sulla foto allegata al referto , credo siano i cromosomi al microscopio, due cromosomi sono evidenziati da una freccetta, questo cosa significa? grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signora se nelle conclusioni è definito che non esistono aberrazioni cromosomiche le "freccette" che nota sono poco significative.
Il valore dell'alfafetoproteina essendo aspecifico va valutato nel quadro generale gestazionale (valutazione ecografica, periodo della gravidanza ecc.)

Cordiali saluti
Gino Scalese