Risultati esami predisposiozione genitica celiachia

Dopo vari mesi di continua stanchezza, debolezza, affaticamento, mal di testa e forte nausea ho scoperto di avere le transglutaminasi molto alte... da qui abbiamo iniziato a pensare che potessi essere celiachia. Poichè mi sono rifiutata di fare la gastroendoscopia per averne la conferma ho fatto le analisi genetiche dal quale è emerso:
DQ 2 POS -- DQ 8 NEG
DQA1 *05 PRESENTE
DQB1* 02 PRESENTE
DQB1*0302 ASSENTE

volevo sapere cosa significano questi dati?? grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
i dati di laboratorio riportati sono altamente suggestivi per malattia celiaca.
Anche se la diagnosi di certezza si ottiene con l'osservazione istologica (biopsia duodenale), è preferibile iniziare quanto prima la terapia dietetica.
Per completezza le allego gli articoli presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/452-celiachia.html
https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8-celiachia.html
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.