Hla 03:19 hla 04:02 2 genotipi

Sono risultata positiva a questi 2 genotipi, a che malattie sono associati?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gent.ma utente,

non è chiara la sua domanda. Chi le ha richiesto l'analisi dei genotipi HLA? Quale tipo di HLA hanno testato?

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi è stato richiesto di vedere se sono positiva all'Hla 06:02 per la narcolessia. Questo è stato trovato negativo.
Sono risultata positiva, invece, a quelli già indicati e cioè 04:02 e 03:19: a che patologie sono associati questi genotipi?
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara signora,

gli alleli HLA sono diversamente associati alle patologie. Non necessariamente ad ogni tipo di HLA corrisponde una patologia, è anzi vero il contrario: ad alcune patologie corrispondono pochi tipi di HLA. Il mio suggerimento è quello di consultare il collega che le ha prescritto l'analisi (e che conosce la sua storia clinica) per domandare a lui come considerare i risultati dell'analisi nel suo caso specifico.

Cordialmente,