Anemia mediterranea

buonasera a tutti , io e la mia compagna abbiamo effettuato delle analisi per sapere se siamo portatori di anemia mediterranea in vista di una possibile gravidanza . dagli esami del sangue emerge come gia sapevo di essere portatore sano di anemia , mentre la mia compagna no. Comunque per essere piu tranquilli, abbiamo effettuato anche l'elettroforesi delle emoglobine anomale.
cosa ne pensate ? dobbiamo andare più affondo con le analisi o possiamo stare tranquilli?
questi sono gli esiti dell elettroforesi
mia : A1 94 (96.5-98.5) A2 5,6 (1.5-3.5) fetale 0.4 (<1 ) anomale 0 ;
lei : A1 97.7 (96.5-98.5) A2 2.3 (1.5-3.5) fetale 0 (<1) anomale 0.
grazie a tutti e spero di essere stato abbastanza chiaro .
aspetto risposte .
colgo l'occasione per salutare tutti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Le analisi confermano quanto dite, potete stare tranquilli. Suggerirei comunque di consultare uno dei centri della rete ANMI (Associazione Nazionale Microcitemie), per una relazione dettagliata sul vostro caso (potrà esservi utile e potrebbe esservi richiesta durante la possibile futura gravidanza).

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica