Dermagenoma test

Buongiorno,volevo chiedere un parere sul dermagenoma test per scoprire se si è predisposti alla calvizie..io soffro di dermatite seborroica ed ho letto spesso in alcuni siti internet che la causa della dermatite seborroica può essere legata ad una predisposizione ereditaria poiché i meccanismi con cui entrano in gioco dermatite seborroica e calvizie sono gli stessi..quindi chiedevo è possibile che il dermagenoma test mi indichi una predisposizione alla calvizie mentre invece è solo predisposizione alla dermatite seborroica? (Non ho ancora effettuato il test) grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Il test dermagenoma valuta la presenza/assenza di varianti genetiche al fine di determinare se il paziente ha un rischio aumentato/ridotto di sviluppare determinate condizioni patologiche. La dermatite seborroica e la calvizie sono condizioni differenti tra loro. Le suggerisco comunque di consultare un dermatologo che valuti l'effettiva utilità di un test del genere nel suo caso.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-